Diritto di Recesso

La Bottega della Salute, di proprietà di Frola Elisabetta, con sede legale in Via Colonnello Aprosio, 175, 18019 Vallecrosia (IM), contattabile al numero 348 780 4465 o all’indirizzo email info@labottegadellasalute.com, garantisce ai propri clienti il diritto di recesso, in conformità al Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo).


1. Cos’è il diritto di recesso

Il diritto di recesso consente al cliente di annullare l’acquisto di uno o più prodotti senza fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.


2. Come esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario seguire i passaggi indicati:

  1. Inviare una comunicazione scritta all’indirizzo email info@labottegadellasalute.com entro il termine di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti.

    • La comunicazione deve includere:

      • Il numero d’ordine.

      • I dettagli del prodotto o dei prodotti che si desidera restituire.

      • Nome e cognome del cliente.

      • Indirizzo di contatto.

  2. Attendere conferma da parte de La Bottega della Salute con le istruzioni per la restituzione.

  3. Spedire il prodotto o i prodotti all’indirizzo indicato nella conferma, entro 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso.


3. Condizioni per il reso

  1. I prodotti devono essere restituiti:

    • Nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

    • Non utilizzati, non danneggiati e integri.

  2. Non si accettano resi di prodotti:

    • Personalizzati o confezionati su misura per il cliente.

    • Sigillati che non sono più restituibili per motivi igienici o di tutela della salute, se il sigillo è stato rotto dopo la consegna.

  3. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, salvo diversamente indicato da La Bottega della Salute.


4. Rimborso

  1. Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro conformità, La Bottega della Salute provvederà al rimborso del valore del prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di ricezione del reso.

    • Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente al momento dell’acquisto, salvo diversa indicazione.

  2. Le spese di spedizione originali non sono rimborsabili, salvo nel caso di prodotti difettosi o consegnati erroneamente.


5. Prodotti danneggiati o difettosi

In caso di prodotti difettosi o danneggiati durante la spedizione, il cliente è invitato a contattare La Bottega della Salute all’indirizzo email info@labottegadellasalute.com entro 48 ore dalla consegna, fornendo documentazione fotografica del danno riscontrato. La Bottega della Salute provvederà alla sostituzione o al rimborso senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.


Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento in merito al diritto di recesso, siamo a disposizione all’indirizzo email info@labottegadellasalute.com o al numero 348 780 4465.