L’importanza di integrare la vitamina C.

La Vitamina C (acido L- ascorbico) è un nutrimento essenziale per l’uomo in quanto a differenza di altri mammiferi non riesce a produrla. Lo scorbuto è una malattia dovuta alla carenza di Vitamina C ed è tutt’ora presente, spesso causata da malnutrizione, stress, terapie farmacologiche prolungate, alcol e fumo. I sintomi della mancanza di Vitamina C sono tantissimi: gengive infiammate sanguinanti, ematomi e petecchie, rottura di capillari, ipercheratosi, capelli fragili, occhi e fauci secche, cattiva digestione, debolezza muscolare e stanchezza, depressione, anemia e altro ancora.

A COSA SERVE LA VITAMINA C ?

Alla sintesi di collagene, alla produzione di ferritina, ad abbassare il colesterolo e a proteggere dall’aterosclerosi, al nostro sistema immunitario al nostro cervello, contro l’inquinamento ambientale, contro gli effetti collaterali dei farmaci, post intervento chirurgico e a chi soffre di asma e altri problemi polmonari, contro la degenerazione maculare/cataratta/glaucoma, contro l’infertilità maschile, contro l’ipertensione e molto altro ancora.

CONCLUSIONI

E’ necessario per l’uomo integrare la Vitamina C tutti i giorni in modo da riparare l’errore genetico che la natura ci avrebbe riservato, cioè la sua mancata produzione, essenziale per il buon funzionamento del nostro organismo. E’ importante l’assunzione di Vitamina C naturale in quanto contenente bioflavonoidi per un assorbimento maggiore.

Recent Posts